Doppio Erre Di - Derbusco Cives Brut Franciacorta Brut Franciacorta Franciacorta Brut Franciacorta Extra Brut Franciacorta Rosè Franciacorta metodo classico

Vai ai contenuti

Menu principale:

Prodotti

Derbusco Cives

Franciacorta Doppio Erre Di

Doppio Erre Di sta per Ritardato Degorgement Recentemente Degorgiato, nel senso che il degorgement (ovvero la fase finale della produzione del metodo Franciacorta) dopo lunghi mesi di affinamento è volutamente ritardato, e che le bottiglie vengono consegnate degorgiate da poco (come indicato in etichetta) per garantirne la massima freschezza.
Prodotto con uve chardonnay 100%, utilizzando solo il primo fiore della pigiatura, una parte del vino di base si affina in legno. Il vino evolve per 30 mesi a contatto con i lieviti.
Ha colore paglierino intenso con varie reminescenze verdoline, perlage molto fine e persistente; profumo intenso, fine e molto articolato, con una gamma di sensazioni nelle quali oltre alle note di lievito si riconoscono note di frutta matura (mela, pera, pesca), fiori e un tocco di vaniglia.
Al gusto è pieno, concentrato, con bollicine non troppo invasive sul palato, morbido e piacevolissimo retrogusto finale.

_______________________
Brut     Extra Brut     Rosè



Società Agricola Derbusco
Via Provinciale, 83
25030 Erbusco (BS) Italy
P. iva. 02692740984


Tel. +39 392 9283698
Tel. +39 030 7731164
E-mail: info@derbuscocives.com

E-mail: shop@derbuscocives.com


Copyright 2013
Design. Derbusco cives
Icon. Derbusco cives

 
Torna ai contenuti | Torna al menu